Davide Tardozzi, team manager della Ducati ufficiale, ha fatto un annuncio che ha sorpreso non poco tutti i fan di Marc Marquez.
Il Mondiale 2024 di MotoGP è andato in archivio con il trionfo di Jorge Martin. Il pilota spagnolo è riuscito a portare a casa il suo primo titolo iridato, strappandolo a Pecco Bagnaia che aveva conquistato gli ultimi due Mondiali. Al pilota torinese non sono bastate le tante vittorie: in classifica generale è infatti arrivato secondo a dieci punti dal rivale.
I fan della classe regina non vedono già l’ora che cominci il prossimo campionato del mondo. In primis perché ci sarà una grande novità: Marc Marquez passerà infatti al team ufficiale Ducati e andrà quindi a fare coppia proprio con Bagnaia. L’otto volte campione del mondo – di cui sei in MotoGP – è tornato competitivo in questa stagione, classificandosi al terzo posto con la Gresini Racing.
L’impressione della maggior parte degli appassionati di MotoGP e anche di molti addetti ai lavori è che con la Ducati ufficiale Marquez potrà tornare a lottare per il titolo iridato. Secondo alcuni il 31enne di Cervera è superiore a Bagnaia e una volta salito in sella alla stessa moto lo dimostrerà in pista.
Davide Tardozzi, team manager della Ducati, ha rilasciato un’intervista a Speedweek.com spiegando che Marquez e Bagnaia hanno stili di guida diversi: in alcune aree lo spagnolo è il migliore di tutti, in altre è invece l’italiano a non avere rivali. Un esempio? La frenata: secondo Tardozzi nessuno frena come Pecco.
Anche se potrà schierare sia Marquez che Bagnaia, la Ducati si presenterà al Mondiale 2025 di MotoGP con due moto in meno sulla griglia di partenza. Un problema che non sembra preoccupare troppo Tardozzi, visto anche il livello della coppia formata da Marc e Pecco. Tuttavia il team manager fa notare che la concorrenza sta crescendo che bisognerà fare attenzione soprattutto alla Yamaha.
“Non abbiamo paura di Aprilia e KTM senza dimenticare Yamaha: sono sicuro che miglioreranno presto, stanno facendo i passi giusti”, ha detto Tardozzi, che però ha ribadito che nessun altro team può contare su una coppia straordinaria come quella composta da Marquez e Bagnaia. “Saranno molto forti – ha aggiunto il team manager della Ducati – e miglioreranno la moto”.
Piccole sorprese e grandi conferme nel mondo delle quattro ruote: le auto più affidabili non…
Sono tempi bui per la KTM, ma la sfida con BMW e Honda non è…
Guardare le immagini relative a Tesla, emerse recentemente sul web, fa sorgere diversi dubbi. Il…
Disastro per il colosso delle moto, con il fallimento che è la tragica conseguenza per…
Addio per sempre alla manutenzione dei freni. Una piccola grande rivoluzione sta per cambiare il…
La sfida di prestigio fra l'azienda italiana e la BMW è appena iniziata. Le caratteristiche…