La scelta di Marco Mengoni di optare per una francese ha stupito molti suoi fan. Per lui è come fosse essenziale.
Manca pochissimo all’uscita del suo nuovo singolo Mandare tutto all’aria, ma nel mentre i suoi fan stanno cercando diverse informazioni sul suo conto. L’attesa sta per finire e intanto, stanno uscendo varie notizie che riguardano il cantante Marco Mengoni. Una su tutte ha interessato particolarmente vari utenti del web, i quali sono rimasti stupiti dal fatto che abbia optato per una francese dalla quale sembra non riuscire ad allontanarsi.
Forse la canzone che più descrive al meglio la scelta fatta da parte di Marco Mengoni è L’essenziale, brano con cui ha vinto il suo primo Festival di Sanremo. L’altro, invece, è stato conquistato grazie al brano Due vite, ma il cantante di Ronciglione è ben noto anche per tanti altri testi scritti e intonati divinamente.
In pochi però sanno che anche nella vita privata Marco Mengoni rimane molto umile e si può ben notare dal tipo di auto che ha scelto. Si tratta di una comodissima e agilissima Peugeot RCZ Asphalt, con la quale è solito girare ovunque. Parliamo di un’auto capace di andare incontro alle esigenze di chiunque in città, ma financo di donare comfort nei brevi viaggi in autostrada.
Mengoni ha scelto un’auto francese
Dopo la conclusione della 73esima edizione del Festival di Sanremo, Marco Mengoni ha concluso il suo tour passando di città in città a bordo della sua auto francese. Il settore della musica è sempre in continua espansione e difficilmente conosce crisi profonde. Solitamente, cantanti famosi e talentuosi come lui guadagnano davvero molto e siamo abituati a vederli a bordo di auto lussuose.
Il re matto, invece, ha scelto di affidarsi a una Peugeot RCZ Asphalt da circa 38 mila euro, ma con caratteristiche di alta qualità. Il debutto di questo modello francese è avvenuto nel 2009 al Salone di Francoforte. Erano passati due anni dall’esposizione della concept e rispetto a essa i dettagli modificati erano stati davvero molto pochi.
All’interno del garage di Mengoni, quindi, non troviamo Lamborghini o Ferrari, ma il cantante sembra essere innamorato particolarmente del marchio francese. In effetti, ha donato anche al suo staff diverse Peugeot: la 3008, la 508 e la 508 Station Wagon.
La Peugeot RCZ Asphalt monta un motore a 4 cilindri in linea, ha una trazione anteriore e una cilindrata di 1.598 cc. Riesce a erogare fino a 200 CV a 5,800 giri al minuto e una coppia massima pari a 275 Nm.