Buone notizie per chi è alla ricerca di una moto nuova di zecca: per la fortuna degli appassionati, Aprilia ha anticipato i regali di Natale con una doppia chicca per tutti. È corsa per ordinarli, tutti i dettagli
Il Natale è dietro l’angolo, eppure il profumo delle feste si percepisce già nell’aria. Merito di chi come Aprilia sta anticipando i regali, con una serie di chicche che stanno facendo sfregare le mani ai clienti e agli appassionati con un mese e passa di anticipo. Anche perché si tratta di una notizia molto attesa dai cultori del marchio di Noale.
Di cosa si tratta? Dell’arrivo finalmente ufficiale delle aspettatissime Aprilia RSV4 e RSV4 Factory. Un doppio annuncio che ha già scatenato la corsa di chi in attesa per procedere con i primi ordini. Entrambe sbarcheranno nel corso del 2025 e rappresenteranno l’ennesimo passo in avanti per una delle sportive più amate dagli appassionati del segmento.
Basta dare un’occhiata al nuovo design per percepirlo. Ora la nuova famiglia delle RSV4 sono molto più vicine alle controparti MotoGP di Aprilia, con un profilo aerodinamico ancora più efficiente ed un nuovo sistema di scarico al 100% riprogettato. Ora il 4 cilindri di Noale scalderà meno (nei limiti del possibile, sia chiaro) e cercherà di essere più sopportabile da chi in sella sia in pista che nelle lunghe tratte stradali.
Anche perché il motore che anima le nuove RSV4 e RSV4 Factory è uno dei più potenti mai realizzati da Aprilia. Parliamo di un V4 da 220 CV, corposo e reattivo nonostante le strozzature nel sound dovute alla omologazione Euro 5+. Numeri da superbike, che vanno sommati ad una ciclistica estremamente evoluta e performante.
La nuova famiglia RSV4 è pensata per andare forte in pista. La guida è sempre precisa e affilata, resa ancora più sicura da un’elettronica degna di una MotoGP. In base alle diverse mappature del motore e ai riding modes, è possibile cucirsi addosso la nuovissima supersportiva di Aprilia. Chiaramente presenti traction control e anti wheelie, la versione RSV4 Factory è completa anche di sospensioni elettroniche Ohlins 2.0 regolabili in qualsiasi parametro.
Quest’ultima è piena zeppa di power parts che rendono ancora più premium il prodotto top di gamma di Noale, almeno in campo sportivo. La famiglia RSV4 2025 non ha ancora comunicato il proprio prezzo ufficiale, ma è già tra le più richieste dagli appassionati e dai cultori del marchio italiano.
Piccole sorprese e grandi conferme nel mondo delle quattro ruote: le auto più affidabili non…
Sono tempi bui per la KTM, ma la sfida con BMW e Honda non è…
Guardare le immagini relative a Tesla, emerse recentemente sul web, fa sorgere diversi dubbi. Il…
Disastro per il colosso delle moto, con il fallimento che è la tragica conseguenza per…
Addio per sempre alla manutenzione dei freni. Una piccola grande rivoluzione sta per cambiare il…
La sfida di prestigio fra l'azienda italiana e la BMW è appena iniziata. Le caratteristiche…