Avventura incredibile vissuta in auto da Vasco Rossi in auto: ecco tutto quello che è successo con la rockstar.
Vasco Rossi, da Los Angeles, è tornato ad attirare l’attenzione dei suoi fan e di chi lo segue sui social. Il video che ha girato e poi ha postato ha messo sì in apprensione i più ‘ansiosi’ ma ha anche stupito chiunque. Ecco cos’è successo e perché è diventato immediatamente virale.
Vasco Rossi ha ancora una volta capitalizzato l’attenzione su di sé, ma stavolta non per una canzone destinata a diventare iconica. La rockstar ha infatti attirato la curiosità dei suoi fan grazie a una decisione presa a Los Angeles. Quella di chiamare e usufruire di un taxi totalmente automatizzato: si guida senza autista, autonomamente, e sta già facendo impazzire gli americani. Stiamo parlando del robotaxi della Waymo.
Vasco Rossi su un robotaxi di Waymo: è successo tutto a Los Angeles
In un video, poi pubblicato sui social, la rockstar ha infatti dichiarato: “Non c’è trucco non c’è inganno. Questa è la macchina che guida da sola. Si guida senza autista! Si chiama direttamente dall’app sul cellulare: è il futuro“. È il futuro sicuramente, ma i fan sono comunque rimasti in apprensione visto che il proprio idolo in un’auto completamente automa non è una qualcosa che si vede tutti giorni.
Nel video a parlare è stata anche la sua compagna di viaggio, Marina, che si è espressa con queste parole: “Mi sento assolutamente tranquilla, guida meglio di me“. “Sì, guida meglio della Marina“, ha prontamente aggiunto il cantante ridendo. Poi inquadrando il posto dell’eventuale conducente, ovviamente vuoto, ha continuato a giocarci su dicendo: “Siamo in viaggio con un mio amico immaginario“. Per poi concludere ridendo la corsa con un: “Sei stato veramente bravo, bravo, bravo. Il voto per me è di dieci più!“.
Il taxi di Waymo sta avendo un successo enorme tra Los Angeles e San Francisco, tanto che dalle 50mila corse iniziali è passato già ad agosto a farne ben 100mila. La sensazione è che, se si continuerà a viaggiare senza intoppi, i numeri saranno destinati anche a salire. L’azienda sta perciò già pensando ad un sistema di calcolo più potente di quello attuale.
L’a.d. di Alphabet, Sundar Pichai, ha a tal proposito affermato: “Ogni settimana Waymo percorre più di 1 milione di chilometri in completa autonomia e serve più di 150mila corse a pagamento. È un momento emozionante. Ovviamente continuiamo a concentrarci sulla sicurezza ma stiamo cercando di scalare e di testare una serie di modelli che ci aiuteranno a pianificare il futuro”.