Se sei alle prese con i regali di Natale e non sai come fare ecco dei trucchi per te: così risparmi e ti sbrighi velocemente.
Con l’avvicinarsi del mese di dicembre e delle feste di fine anno inizia anche quello che è il dilemma per eccellenza di questo periodo: come orgaizzarsi per i regali di Natale? C’è chi si mette in moto con largo anticipo e già ha iniziato a fare i suoi acquisti, chi invece puntualmente arriva all’ultimo secondo e cerca di fare gli straordinari negli ultimi giorni della vigilia. Questa tradizione è una delle più amate, ma anche una delle più complicate da gestire.
Cosa compro? A quante persone devo fare un regalo? Senza considerare i costi, piuttosto importanti soprattutto se si intende fare un pensiero a diversi cari. Insomma, lo “stress da regalo” può arrivare a raggiungere vette davvero elevate. Niente paura però: con un po’ di organizzazione e qualche trucco del mestiere è possibile semplificare davvero molto le cose. Ecco una piccola guida su come gestire il carico di regali.
Il primo passo, ovviamente, è stilare una lista delle persone a cui intendete fare il regalo e stabilire il budget che avete a disposizione per ogni dono. A questo punto, non vi resta che cercare l’oggetto che fa per voi, e l’idea ideale è sempre partire con una “passeggiata” in un posto dove è possibile trovare tante cose di diversi tipo: i classici mercatini artigianali natalizi possono rappresentare un’ottima occasione per trovare idee regalo a basso costo e super originali.
Meglio ancora dedicarsi al fai da te. Non c’è niente di meglio di un regalo pensato apposta per noi e realizzato su misura: ecco perché creare qualcosa di persona, un oggetto o un ricordo fatto con le vostre mani avrà un valore affettivo senza pari.
Se invece avete pensato ad un oggetto “da negozio”, occhio agli sconti del black friday e alle grande occasioni. Potrete fare il vostro acquisto a basso costo. Per questo stesso motivo, anche affidarsi a delle App (come per esempio Vinted) per acquistare oggetti che non si trovano più in negozio, o che abbiano un tocco vintage a basso costo può essere una buona idea. Con questi piccoli consigli, trovare l’oggetto giusto sarà davvero più semplice.
Piccole sorprese e grandi conferme nel mondo delle quattro ruote: le auto più affidabili non…
Sono tempi bui per la KTM, ma la sfida con BMW e Honda non è…
Guardare le immagini relative a Tesla, emerse recentemente sul web, fa sorgere diversi dubbi. Il…
Disastro per il colosso delle moto, con il fallimento che è la tragica conseguenza per…
Addio per sempre alla manutenzione dei freni. Una piccola grande rivoluzione sta per cambiare il…
La sfida di prestigio fra l'azienda italiana e la BMW è appena iniziata. Le caratteristiche…