I dettagli che stanno emergendo sull’Alfa Romeo sono a dir poco entusiasmanti. Le parole dell’esperto hanno svelato di tutto.
Sono tantissimi gli appassionati e gli addetti ai lavori che stanno cercando di giorno in giorno sempre più notizie in merito ai nuovi modelli che produrrà l’Alfa Romeo. Quelle che più hanno esaltato tutti sono emerse grazie alle parole di un esperto in materia, visto che è uno dei designer ingaggiati da parte del marchio.
Si chiama Alessandro Masera e recentemente ha voluto far emergere dei dettagli in merito a un nuovo modello che sta per esser lanciato da parte dell’Alfa Romeo. Verso la metà del 2025, è attesa la presentazione di uno degli esemplari più amati di sempre e il designer ha voluto far emergere alcuni suoi dettagli.
La nuova Stelvio ha già preso forma nella testa di Masera e ha voluto anche condividere recentemente dei render che hanno già ammaliato tutti. Sicuramente, visto il suo design, riscuoterà un enorme successo sul mercato, anche grazie al mix fra le linee contemporanee e quelle più moderne che possiede. Dopo l’uscita delle immagini da lui stesso condivise sui suoi profili social, recentemente il designer ha anche voluto far emergere alcuni dettagli di essa, sempre più allettanti.
Alessandro Masera, il designer della nuova Stelvio
I dettagli inediti che recentemente il designer della nuova Alfa Romeo Stelvio ha fatto emergere sono entusiasmanti. Quest’auto fantastica, il primo crossover SUV del segmento D lanciato dall’azienda di Torino, venne creata per la prima volta nel 2016. Ottenne subito un buon successo sul mercato ed è proseguito fino al 2023, quando è stato celebrato anche con la vittoria del premio Miglior Auto per dirigenti ai Mission Fleet Awards.
Le attese per la nuova Stelvio, quindi, sono altissime e Masera le ha rese ancor più affascinanti. Il designer ha svelato alcune caratteristiche dell’auto molto attraenti per il mercato, come lo sono ad esempio le due barre luminose posteriori, una superiore dritta e l’altra cuspidata più in basso. Inoltre, avrà anche una barra luminosa nella parte anteriore, similmente a quella montata sulla Porsche Macan e su altri modelli molto in voga.
Un po’ criticata, invece, potrebbe essere l’idea di creare continuità fra il terzio finestrino laterale e la parte del lunotto. Il montante C sarà ricoperto da parte del vetro scuro, così da poter avere una continuità che, però, oggi è molto discussa. La nuova Stelvio avrà gli stilemi Masonero, come i triangolini e la punta sul cofano. Il passo sarà fra i 2,8 e i 3,0 metri, quindi ci si aspetta un SUV più lungo di minimo 7-8 centimetri.
Chiudiamo con il motore, visto che al momento è attesa solo la versione elettrica, ma il pianale multienergia permetterebbe anche di poter montare anche altri motori termici. Anche se al momento del lancio la versione con un piccolo motore termico non è disponibile, grazie all’aggiunta di esso, l’autonomia migliorerebbe.