Un enorme parco auto comprendente 17mila veicoli di lusso danneggiati dall’uragano Milton è in vendita all’asta a prezzi ridotti
Oltre a case, aziende ed altre strutture spazzate via dalla furia degli uragani Helene e Milton, a fare le spese delle due maxi tempeste sono stati anche decine di migliaia di veicoli. Si tratta di auto, moto, camion, autobus letteralmente ricoperti dall’acqua che, impetuosa ha invaso interi quartieri, o danneggiati da detriti o a causa della violenza della corrente.
Ebbene, è di questi giorni la notizia che migliaia di veicoli di lusso e di altissimo valore, sono stati messi all’asta e non sono ‘da buttare’ come si potrebbe pensare. Ecco dunque di cosa si tratta e, soprattutto, come aggiudicarseli.
Auto di lusso all’asta: l’occasione da non lasciarsi scappare
La scoperta è stata resa pubblica da due esperti youtuber ovvero Ivan e Mike Niko, specializzati nel recupero di auto apparentemente inutilizzabili e vendute all’asta a prezzi bassissimi. Dopo il passaggio dell’uragano di categoria 5 che ad ottobre ha investito la Florida provocando la morte di tredici persone e lasciando 2,9 milioni di residenti senza elettricità, il quantitativo di auto danneggiate ha raggiunto numero enormi. Tanto più se sommati a quelli danneggiati da Helene che ha investito ampie aree degli Usa il 24 settembre. Tra di esse migliaia sono considerati veicoli di lusso, ovvero di elevato valore.
E gli youtuber hanno scoperto che almeno 17mila di essi sono stati messi all’asta, in quella che è una vera e propria distesa di mezzi che gli esperti di restauro potrebbero però recuperare e salvare. Si tratta di lotti che all’apparenza sembrano mostrare mezzi completamente intatti ma gli esperti hanno spiegato che è fondamentale verificarne con attenzione lo stato e accertarsi della presenza o meno del certificato di distruzione, che non consente di guidarle su strada in maniera legale.
Ciò nonostante, dato il costo competitivo, potrebbero comunque tornare utili per i pezzi di ricambio. Ci si può dunque muovere tra decine di supercar, alcune delle quali proposte alla metà se non ad un terzo del loro valore, dalle Escalade alle Hellcat fino alle Skyline. Passando per altri veicoli come le Bentley Continental, Audi R8 o BMW Serie 7 e ancora Ferrari F8 e Lotus Evora, fino alle Rolls Royce storiche. Per gli appassionati o gli esperti meccanici specializzati nel recupero di veicoli di questo tipo, si tratta di un’occasione davvero ghiotta e da non lasciarsi scappare.