Grande successo alla notte Freestyle di Viareggio

vedutaaltoQuella di mercoledì sera è stata sicuramente una serata eccezionale. Sotto i riflettori la Cittadella del Carnevale di Viareggio ha richiamato un pubblico meraviglioso e coinvolgente.

Circa due ore è durata la manifestazione del freestyle, senza interruzione, dove FX Action ha programmato una serata veramente divertente e spettacolare. Alle 22 in punto si è partiti con lo spettacolo dove a rompere il ghiaccio sono stati i due piloti che effettuavano le evoluzioni a terra, Marco Maffei con il quad, bravo e spettacolare che ha strappato applausi a non finire visto che giocava in casa e Nicola Campobasso detto "Nicola l'impennatore", con il suo parco di Vespe, ha allietato gli intervenuti con delle evoluzioni assolutamente uniche nel loro genere. Poi si è continuato con l'esibizione dei kart elettrici e la Formula 3000 che con il suo rombo insolito ha fatto da preludio all'ingresso dei piloti del freestyle che sono arrivati a bordo di una lussuosa limousine.

Il pubblico è andato in visibilio per i tre riders: Vanni Odderra, Carlo Caresana e Matteo Schiavini che non si sono risparmiati dando il massimo in ogni uscita; stessa cosa per il grande Daniele Samblin in sella al suo potentissimo quad che ha fatto impressione oltre che per le sue esagerate evoluzioni anche per aver coinvolto il folto pubblico.

La gente assiepata si è veramente entusiasmata, molti i ragazzini presenti accompagnati dai genitori, che a motori spenti si sono precipitati numerosi cercando un autografo dei protagonisti. Una serata veramente di indubbio successo.

Il Presidente della Fondazione del Carnevale, Alessandro Santini non si è perso lo spettacolo e invitato sul palco ha confermato la sua disponibilità per inserire questo evento anche per il prossimo anno. Viareggio e la Cittadella si sono rivelate sicuramente la location ideale per uno spettacolo di questo tipo e FX Action ha già in mente un nuovo progetto per migliorare l'evento in vista della prossima stagione.

maffei

Marco Maffei

impennatore

Nicola l'Impennatore

oddera

Vanni Oddera

santini

Intervista ad A. Santini