clip image028 clip image030

logo fmi

News MXRave Montevarchi

MXRAVE logo Causa il maltempo che non dà tregua il Moto club Brilli Peri  ci ha comunicato che sabato la pista rimarrà chiusa, mentre la Domenica 17 dicembre il circuito 
"Miravalle" apre dalle ore 9,00.

Pubblicato il Ranking Motocross 2018!

La grande novità del Motocross Italiano è finalmente realtà. E’ stato infatti pubblicato il Ranking 2018, uno strumento rivoluzionario che consente di classificare i piloti in base alle loro abilità. L’obiettivo che si è posta la FMI con l’istituzione del Ranking è quello di avere confronti più equilibrati in pista e una maggiore sicurezza nel corso delle gare.

Cinque le categorie: Elite, Fast, Expert, Rider e Challenge.
a) Elite – Piloti classificati dalla posizione 1 alla 60;
b) Fast – Piloti classificati dalla posizione 61 alla 600;
c) Expert – Piloti classificati dalla posizione 601 alla 1.200;
d) Rider – Piloti classificati dalla posizione 1.201 alla 1.800;
e) Challenge – Piloti classificati dalla posizione 1.801 in poi e piloti senza classifica.

Consultando l’Annesso Motocross FMI 2018 è possibile verificare a quale campionato è possibile partecipare a seconda della Licenza della quale si è in possesso.

Il Ranking è disponibile sia in ordine di classifica (al cui primo posto si trova il nove volte Campione del Mondo Antonio Cairoli) che in ordine alfabetico.

Ranking Motocross 2018 in ordine di classifica

Ranking Motocross 2018 in ordine alfabetico

fonte: http://www.federmoto.it

Motor Show di Bologna 2017 Countdown!

Dopo una stagione organizzativa ricca di grandi soddisfazioni, la FXAction si appresta a chiudere il 2017 con un altro appuntamento di prestigio: dal 2 al 10 dicembre la società toscana promoter dei maggiori campionati italiani motocross, quad, sidecar ed altri eventi, sarà nuovamente presente alla quarantesima edizione del MOTOR SHOW con la missione di gestire tutte le esibizioni e gare di moto e quad della rassegna bolognese. Sarà un’edizione da record per quanto riguarda gli eventi dinamici a due ruote, con ben 166 piloti al via delle varie gare e dieci piloti di freestyle in campo. Ben 13 piloti di motocross provenienti dall’estero.

 

 

Quest’anno le motociclette avranno grande spazio con un programma davvero importante, capace di soddisfare i palati più esigenti con una serie di proposte imperdibili, a partire dagli show di freestyle che vedrà impegnati complessivamente ben 10 piloti della pattuglia DABOOT che si esibiranno nell’area 49 : cinque di loro saranno presenti già dal 2 al 7 dicembre, ed altri cinque si uniranno al gruppo da da venerdì 8 a domenica 10.

I protagonisti del grande show freestyle che si alterneranno nell’area appositamente allestita a pochi passi dall’ingresso principale di Bologna Fiere sono

  • Vanni Oddera KTM 250
  • James Trincucci KTM 250
  • Massimo Bianconcini KTM 250
  • Leonardo Fini KTM 250
  • Luca Zironi KTM 250
  • Alessio Ponta KTM 250
  • Andrea Bof Yamaha 250
  • Davide Rossi Kawasaki 450
  • Dario Azzolini Kawasaki 450
  • Daniele Serblin Quad Polaris 450

Nell’ambito delle esibizioni freestyle sono programmati momenti importanti, come la giornata di martedì 5 dicembre dedicata alla Mototerapia, iniziativa che permette ai ragazzi disabili di vivere belle emozioni con gli amici del freestyle, portata e voluta al Motor Show dai ragazzi della Daboot insieme a FXaction e Bologna Fiere. 
Altro importante ingrediente dello spettacolo freestyle sarà la prima esibizione al mondo su una moto elettrica. Sempre nell’area 49 dedicata al freestyle si esibirà lo stunt Alessandro Masiello che scenderà nell’arena in sella alla AERO-E-Racer, una fun-bike-custom elettrica con ben 70 cv di potenza e una coppia di oltre 120 Nm.
www.aeromotorcycles.it


Simone Furlotti

Venerdì 8 dicembre sarà il momento della gara SUPERCROSS INTERNAZIONALE MOTORSHOW CUP, che vedrà i piloti schierati in tre categorie: 125cc 2 tempi, SX2 250cc 4 tempi e la SX1 la 450cc 4 tempi, Nel programma della giornata anche la gara del sempre spettacolare Quadcross.
Ricca di nomi importanti la lista di piloti che si schiereranno al via della gara supercross, ad iniziare dal campione in carica della disciplina Matteo Bonini che scenderà in pista in sella alla nuova Kawasaki Team GBO, poi Alessandro Lupino Campione Italiano Motocross in carica ed all’esordio con la Kawasaki 450cc del team olandese Gebben Van Venrooy; al cancelletto anche Francesco Muratori su KTM 450cc, vice campione tricolore Supercross, che a Bologna gioca praticamente in casa ed avrà sicuramente voglia di ben figurare davanti al suo pubblico, come il vice campione europeo motocross Simone Furlotti su Yamaha team SM Action-Migliori, anche lui emiliano.

Alessandro Lupino

Sarà una bella sfida con la nutrita pattuglia di piloti stranieri tra cui figurano i due francesi Florent Richier e Simon Mallet du Honda del Team MB, o il forte svedese Ostlund Alvin su Yamaha 450cc nuovo compagno di squadra di Furlotti nel Team Smaction-Migliori; poi lo spagnolo Gonzales Pedro Miguel su Yamaha 450 Team IFly JKRacing. In SX2 vedremo i due forti piloti inglesi Brad Todd e Jaydon Murphy entrambi su Yamaha del Team IFly JKRacing che schiera nella 125 anche il giovane ungherese Kovacs Adam che dovrà vedersela con il Campione Europeo della 125 Maxime Renaux. altro pilota in sella alla Yamaha del Team SM Action-Migliori.

Nella stessa giornata del Supercross, venerdì 8 dicembre, scenderanno in pista nell’Area 48 MOTUL ARENA anche i partecipanti del QUADCROSS TROFEO MOTORSHOW con i migliori protagonisti del panorama nazionale: il Campione Italiano Quadcross 2017 Andrea Cesari Junior su Yamaha Team Tity & Amarenas, considerato oggi tra i piloti più forti di Quadcross in Europa, ed il campione delle gare su sabbia e dei fettucciati, Simone Mastronardi su Yamaha Team SM Motorsport, pilota fortissimo dalla guida funambolica.

Andra Cesari Junior

Sabato 9 sarà il debutto nell’Area 48 MOTUL ARENA del SIDECARCROSS MOTORSHOW CUP che approda per la prima volta in assoluto sulla più prestigiosa area di Bologna Fiere: otto equipaggi si sfideranno sullo spettacolare tracciato. Al via i campioni italiani in carica CompalatiRavera su WSP Zabel che si misureranno ancor una volta con gli avversari di tutta la stagione, l’equipaggio Italo svizzero Pozzi-Valti su WSP-Husqvarna. 
Sempre il 9 dicembre sarà anche la giornata del Supermotard con il TROFEO REDSUPERMOTO HONDA che conclude la stagione del monomarca con questa finale bolognese.

Domenica 10, giornata di chiusura del Motorshow, il piatto è veramente ricco: sarà bello vedere il nove campione del mondo di Motocross Tony Cairoli nella sfida del Memorial Bettega, questa volta non in sella a una moto ma alla guida una vettura da rally super preparata, la Hyundai i20 WRC.
Ma le moto continueranno ad essere protagoniste con una giornata dedicata al motocross epoca che sta vivendo in Italia e non solo un periodo molto felice: in pista i modelli e i marchi di moto che hanno fatto la storia del motocross, dai piccoli e pepati 50cc Ancillotti, TGM, Aspes, Aprilia alle cilindrate piu’ grosse 125cc, 250 e i 500cc 2 tempi con KTM , Honda, Villa, Yamaha, Suzuki, Maico mono e doppio ammortizzatori.
Gli organizzatori riserveranno poi una sorpresa con la gara SUPERSTARS, riportando al cancelletto alcuni piloti famosi della storia della moto tassellata, come Bartolini, Miccheli, Cavandoli e tanti altri campioni.

www.motorshow.it

Ph.courtesy Matteo Cannizzaro - Dalila Cherubin - Roberto Grande - Lorenzo Refrigeri - Francesco Scaccianoce

 
condividi su facebook
condividi su twitter
invia ad un amico
 
www.fxactionmagazine.it
 

Motor Show: il programma moto completo e le ultime news a pochi giorni dall'apertura

motorshow 2017

 

La Woman Cup motocross sarà la prima sfida moto nell'Area 48 Motul Arena

Una settimana al via delle gare del motor show! Sul piazzale dell’Area 48 MOTUL ARENA saranno ben cinque le piste che ospiteranno le sfide d quest'anno: per quanto riguarda le moto, dal 7 al 10 dicembre si alterneranno sul percorso di circa 600 metri. Per allestire il circuito cross ci sono voluti oltre 3.500 metri cubi di terra.
Lo show agonistico inizia giovedì 7 dicembre con la gara femminile WOMAN MOTORSHOW CUP che vedrà al via molte crossiste del campionato tricolore, tra cui Francesca Nocera (foto), protagonista anche del campionato del mondo, la veneta Erica Lago su Suzuki, la forte olandese Lynn Valk e la ungherese Booth Kathryn che corrono entrambi su Yamaha Team IFly JK Racing, e la giovanissima toscana, promessa del cross rosa, Elisa Galvagno in sella alla Husqvarna 125cc.
A seguire, da venerdì 8, tutto il lungo programma gia annunciato.

Cedric Soubeyras al via del Supercross

Il francese Cedric Soubeyras ha confermato la sua  partecipazione alla gara Internazionale Arena Supercross di venerdì 8 dicembre!
Considerato oggi il più forte pilota europeo di Supercross, Soubeyras raggiungerà Bologna con il Team MB diretto da Angelo Massaglia: la struttura piemontese gli metterà a disposizione una Honda 450; al seguito del  team  anche Alexandre Rouis, ex pilota campione di Supercross ora in veste di team  manager.
Con questa nuova entrata nell'elenco iscritti si alza ancora di più l'attenzione su una gara che si preannuncia davvero strepitosa!

Tutti i giorni il freestyle firmato DABOOT


Presenti per tutta la durata della rassegna, dal 2 al 10 dicembre, gli show acrobatici del team DABOOT.

 

MOTOR SHOW 2017 - IL PROGRAMMA MOTO

AREA 49

da sabato 2 a domenica 10 dicembre Arena Freestyle Daboot

AREA 48 MOTUL ARENA

Giovedì 7 dicembre
  • Woman Motor Show Cup
Venerdì 8 dicembre 
  • Arena Cross Supercross Internazionale Motor Show Cup
  • Quadcross Trofeo Motor Show
Sabato 9 dicembre
  • SidecarCross Motor Show Cup
  • Trofeo Redsupermoto Honda
Domenica 10 dicembre 
  • Motocross epoca gruppo 5 
  • Superstars Motocross dei Campioni 
www.motorshow.it
 
condividi su facebook
condividi su twitter
invia ad un amico
 
www.fxactionmagazine.it
www.fxaction.it

MX Rave 2017

MXRAVE logo Domenica 17 dicembre 2017 sarà una giornata storica per tutto il mondo offroad Italiano , il tam tam è già iniziato FXAction promoter e ideatore dell’iniziativa varerà la sesta edizione di “MXRAVE ITALIA” , un progetto completamente innovativo che permetterà a chiunque in ogni angolo d’Italia di poter partecipare a “MXRAVE ITALIA”da protagonista senza spostarsi di km potrà liberamente scegliere come trascorrere questa giornata di festa all’insegna dell’offroad. MXRAVE arriverà su ogni pista da motocross, su ogni percorso di fuoristrada che sia Motocross, Motocross Epoca, Supercross Minicross, Quad, Sidecarcross, Epoca, Trial, Enduro, Motorally , Flat Track, una grande festa delle ruote tassellate, dove la scelta di come trascorrerla sarà esclusivamente del partecipante. È necessario solo registrarsi ad una link che apparirà nelle prossime ore sul sito www.fxaction.it oppure www.fxactionmagazine.it. 
Da ogni angolo d’Italia , registrandosi gratuitamente ogni partecipante potrà ricevere tutte le info , il kit da stampare e apporre sulla propria moto inoltre ogni partecipante dopo l’evento riceverà un certificato di partecipazione .
FXAction per sviluppare al meglio l’iniziativa ha aperto una pagina “MXRave” dedicata su Facebook per ogni Regione, dove si potra’ scambiare informazioni, sviluppare idee iniziative e quant’altro dedicato a questa grande festa. Ogni partecipante potrà trovare tutte le indicazioni principali di questa edizione dal semplice regolamento allegato tra cui la principale quella di immortalare i momenti piu’ significativi della giornata con foto singole e di gruppo, brevi video clip, dirette live , messaggi il tutto da caricare sulla pagina Facebook di FXAction nel periodo che va dalle ore 00,01 alla ore 24,00 del giorno 17 dicembre 2017 . L’organizzazione e’ curata interamente da FXAction ma conta del supporto di tutti in ogni parte del nostro paese: «Puntiamo a creare un evento unico nel suo genere, la tecnologia informatica lo permette, il primo passo verso questa idea rivoluzionaria è stata la voglia di dar modo a tutti di poter far festa e di poter trascorrere una giornata fuoristrada nel rispetto delle leggi e della natura partecipando a “MXRAVE ITALIA”senza doversi spostare di centinaia di km, anche i circuiti e i vari Moto Club sparsi per l’Italia potranno liberamente attivarsi per promuovere “MXRAVE ITALIA” e divulgare le proprie iniziative per questa giornata memorabile, l’importante che si registrano all’evento ». Mancano poche ore all’attivazione della link “ REGISTRATI A MXRAVE ITALIA edizione 2017 “ iscrizione gratuita e tanta voglia di OFFroad.
Regolamento #MxraveItalia 2017 edizione del 17 dicembre 2017 
L'evento è aperto a tutti i piloti e appassionati del fuoristrada : Minicross, Motocross, Motocross Epoca, Supercross, Enduro, Motorally, Trial, Flat track, Quad, Sidecar.
Per partecipare bisogna: 
1. registrarsi tramite  il modulo di iscrizione
2. scaricare il Logo che arriverà in allegato della conferma di avvenuta iscrizione e posizionarlo sulla tabella portanumero anteriore ben visibile.
4. postare foto e/o video sui nostri social fxaction ( facebook, Instagram.) senza dimenticati di inserire #Mxraveitalia 
Si richiede :
-almeno una foto frontale della tua moto 
-una foto di gruppo con tutti i partecipanti all'evento che incontrerai durante la giornata
- breve video dove ci racconti chi sei e dove stai trascorrendo la giornata evento
Il pilota che otterrà nel suo post più mi piace vincerà un pass per entrare ad uno degli eventi fx action 2018
Si ricorda che la partecipazione è completamente gratuita
A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

 

  • image
Previous Next

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Cookie Policy