A Compagnone, Pedri e Aperio i 3 tricolori

Al Ciglione della Malpensa si assegnano 3 titoli tricolori. Sono Campioni D'Italia 2009: Compagnone (MX1-Elite), Pedri (MX1-Over 21) e Aperio (MX2-Elite). I vincitori di giornata sono Compagnone (MX1) e Cervellin (MX2).
CARDANO AL CAMPO (VA) ' Già dalla giornata di ieri c'erano tutti i presupposti per essere, questa, una gara di alto livello. Se aggiungiamo il fatto che nel tardo pomeriggio di sabato tutti i presenti hanno voluto fortemente dimostrare un gesto d'amicizia, dedicando una foto tutti assieme, a Luca Pellegrini giovane pilota bresciano che si è gravemente infortunato un mese fa durante una sessione di allenamento, ebbene questo ci fa vedere cos'è il motocross di 'casa nostra'.

Ancora un domenica di sport vero, dunque, quella andata in scena sullo storico tracciato lombardo. Oltre al record di iscritti, questa giornata ricca di colpi di scena e manche avvincenti, è stata condita da un considerevole numero di persone, circa 2000. Da evidenziare che questa manifestazione è trascorsa all'insegna dello spettacolo oltre ad aver registrato il tangibile interesse della stampa. Qui erano presenti una decina di giornalisti, per altrettante testate, oltre ad un paio di troupe televisive, questo a dimostrazione del maggiore interesse attorno a questo torneo.

Leggi tutto: A Compagnone, Pedri e Aperio i 3 tricolori